L’inverno è alle porte, o quasi. E se alcune giornate d’autunno strizzano ancora l’occhio all’estate, la stagione più fredda si avvicina, così come alcuni dei giorni più emozionanti dell’anno, soprattutto per le famiglie con i bambini. Saranno momenti davvero speciali, da vivere al meglio, gustando un’emozione alla volta e conservandola con sé, ricreando dentro casa il giusto “calore” e godendosi, con l’abbigliamento più adatto, anche i momenti all’aria aperta.
L’atmosfera di una collezione
Noi di IDEXE’ da sempre cerchiamo di leggere al meglio le esigenze di stile per ogni stagione dell’anno: lo facciamo anche adesso, cercando negli shooting di ogni nuova collezione di trasmettere a chi guarda i nostri scatti fotografici l’atmosfera e il mood che guidano le scelte per la creazione dei capi. Ambientare il prodotto che si propone è un modo per cominciare a farlo vivere ai nostri affezionati clienti ancora prima che sia nelle loro mani e che venga indossato dai loro figli. Per riuscirci, la location gioca un ruolo fondamentale: consente di costruire un’immagine completa non solo dei capi d’abbigliamento ma anche delle differenti situazioni in cui possono risultare ideali.
Il Forte di Fenestrelle
Per l’inverno 2022 possiamo affermare, senza alcun timore di smentita, di aver fatto centro. Il Forte di Fenestrelle ha ospitato la nostra troupe per due giorni tra le sue maestose costruzioni. È una struttura quasi unica al mondo, grazie al suo snodarsi per 4000 gradini e quasi 700 metri di dislivello sul fianco della montagna. Il tutto dentro mura di fortificazioni completamente chiuse che ricordano un po’ come impatto (ma sono più massicce) un tratto della Grande Muraglia Cinese. Il forte è conservato in maniera eccellente ed è un complesso monumentale aperto al pubblico da alcuni anni, che trasuda storia e anche un po’ di mistero.
Un set veramente unico
Dentro i suoi spazi (la scala coperta, la Porta Reale, il Forte San Carlo, il Palazzo del Governatore, la corte centrale) abbiamo immortalato le nostre proposte di stile della collezione invernale, all’insegna dei principi che ci guidano sempre nella scelta: comfort, eleganza, unicità. I nostri giovanissimi “modelli” sono stati come al solito eccezionali nel giocare insieme a noi tra imponenti mura, anfratti segreti, animali in libertà che si affacciavano incuriositi (compresa una coppia di camosci, o forse di mitici dahu?) e tanti momenti divertenti che vi mostriamo in parte negli scatti che arricchiscono l’articolo.