Back to school. Ricominciare con stile

Il ritorno a scuola, o per alcuni l’inizio del percorso didattico, rappresenta sempre un momento elettrizzante per bambine e bambini di ogni età. Incontrare di nuovo i compagni di classe, affrontare elettrizzanti sfide dopo tre mesi di svago, conoscere nuove realtà che li accompagneranno per una parte fondamentale del loro tragitto di giovani donne e uomini: il “Back to School”, piace e allo stesso tempo incuriosisce (e talvolta – almeno i primi giorni – spaventa un po’).

Si ricomincia, tutti.

Questa volta, poi, è ancora più importante perché c’è la speranza che finalmente sia un anno scolastico all’insegna di una maggiore serenità per i nostri ragazzi impegnati nel difficile compito di apprendere e crescere. Anche per i genitori è un distacco significativo: il giorno in cui, a metà settembre, riaprono i battenti le scuole è simbolicamente un ritorno alla normalità. Quasi tutti hanno già ricominciato a lavorare, ma è soltanto quando suona la prima campanella che si realizza che un nuovo “anno” sta davvero cominciando.

A tutti gli scolari, ai genitori, alle maestre e ai maestri va un grosso augurio per il nuovo inizio. Vogliamo fare nostro l’auspicio del cantautore e insegnante Roberto Vecchioni: “Alla scuola chiederei innanzi tutto di insegnare che cosa è bello, di divulgare l’armonia, di spiegare il senso dei valori”. Noi abbiamo cercato come sempre di agevolare il benessere dei ragazzi, con delle proposte di abbigliamento comode, pratiche, che sappiano sempre dare un tocco personale allo stile dei piccoli, da o a 14 anni!

Look: parola d’ordine comodità.

Noi di IDEXE’ ne abbiamo fatto una regola da seguire sempre, a maggior ragione quando si torna ad affrontare la quotidianità dell’impegno scolastico: la comodità, unità allo stile, è una prerogativa fondamentale per rendere più piacevole il ritorno sui banchi.

Tra le varie soluzioni proposte nel nostro back to school, segnaliamo per lei il maglioncino girocollo in morbida maglia rasata con stelle ricamate jacquard con lurex. Con la sua vestibilità morbida e leggermente più lunga, è un capo basic ma allo stesso tempo speciale, grazie ai dettagli multicolor che lo rendono molto femminile e divertente. Un abbinamento perfetto? Quello con pantaloni in morbido denim elasticizzato con microstrappi, perfetti come comfort e per la libertà di movimento. In alternativa, jeggings in tessuto diagonale elasticizzato, con stampa di stelline sui davanti in glitter.

Anche per i maschietti suggeriamo un look tanto pratico quanto dinamico, con un maglioncino girocollo in maglia rasata melange con taschino e piccolo bottone davanti. Per completare il look, ci sono i pantaloni jogging in morbida felpa con vita elasticata e coulisse regolabile, fondo in costina, pratiche tasche davanti con piccola stampa (disponibile in due colori).

Con l’abbigliamento giusto, i vostri piccoli avranno lo sprint che serve per affrontare un nuovo anno di scuola. Buon inizio ragazzi!