Ce lo siamo chiesti tutti tante volte nel recente passato: che cosa significa realmente essere vicini a qualcuno? Abbiamo sperimentato la distanza forzata e abbiamo capito che esistono tanti modi per essere vicini. Il tempo ci ha fatto comprendere che certe lontananze sono facilmente superabili, ma che tante volte pochi metri sono come un muro insormontabile.
Decidere e desiderare di essere accanto alle persone a cui vogliamo bene è una scelta forte e consapevole, che non conosce ostacoli invalicabili, solamente imprevisti (anche decisamente importanti) che con tenacia possono essere aggirati.
Lo scrittore americano Tennesse Williams ha centrato in un suo celebre aforisma uno dei punti chiave: “Il tempo è la più lunga distanza tra due luoghi”. Quanto tempo lasciamo trascorrere prima di entrare di nuovo in contatto con le persone a cui siamo legati? Non è tanto il “come”, sono tantissimi i modi in cui si può stare vicini agli altri, ma il “quando” che fa la differenza nella relazione tra persone.
Essere vicini ha tante sfumature di significato anche per noi di IDEXE’.
Vuol dire, ad esempio, progettare e capire le esigenze dei nostri piccoli clienti, pensare a un abbigliamento che li renda liberi di muoversi nel massimo comfort, nel segno della praticità ma anche dello stile.
Significa anche aiutare nelle scelte chi si occupa di loro, genitori che cercano un riferimento sicuro e affidabile sotto tutti gli aspetti, per vestire i loro piccoli in qualsiasi situazione, dalle giornate a scuola al tempo libero, alle cerimonie.
Essere vicini vuol dire anche avere a disposizione centinaia di punti vendita sul territorio italiano, ma non solo, per creare un rapporto diretto tra azienda, negozi e persone, e consentire ai nostri clienti di sapere di avere un riferimento sul territorio a cui rivolgersi.
Da circa un anno, poi, abbiamo anche lanciato il nostro e-shop, grazie al quale in qualsiasi momento potete scegliere il capo d’abbigliamento giusto per i vostri figli e riceverlo comodamente a casa in pochi giorni. È il nostro modo per confermare che il valore della vicinanza può essere messo in pratica anche a distanza.
foto @Liane Metzler – Unsplash