I dettagli dello stile IDEXE’

Nel dizionario della lingua italiana si trova questa definizione: “Circostanza minuta, particolarità“. Ecco le due caratteristiche fondamentali di un dettaglio: deve essere capace di fare la differenza con un tocco magico che rende il tutto ancora più speciale.

A pensarci è proprio la filosofia che adottiamo da sempre in IDEXE’. Da un lato vogliamo garantire il massimo del comfort dei nostri capi, unendo la qualità alla praticità; dall’altro vogliamo che chi li sceglie lo faccia (anche) perché nota qualcosa che attira la sua attenzione in maniera irresistibile. Con questo articolo vogliamo portarvi a conoscere la nostra nuova collezione Primavera, letta proprio attraverso la lente di ingrandimento dei dettagli che rendono i nostri capi unici.

Per i più piccoli
Se i dettagli sono “circostanze minute” è stato un gioco ancora più interessante farlo per “le persone più minute”, da 0 a 1 anno. Per noi i capi pensati per loro sono ancora più importanti, perché IDEXE’ comincia così ad entrare nel mondo di tante famiglie, a essere un punto fermo per tutta la crescita di bambine e bambini. Ogni capo viene creato con un’attenzione estrema ai dettagli, soprattutto nella modellistica: pantaloni cavallo basso o cropped, per quanto riguarda giacche e felpe oversize, pantaloni cargo con tasche sui fianchi, apertura posteriori totali sono elementi pensati per aiutare le nostre mamme nella vestizione dei nostri piccoli. E poi, certo, un po’ di ironia grazie a messaggi simpatici e mai banali.

Tendenze di Primavera
Ecco alcune parole chiave per leggere la scelta su alcuni dettagli di stile:

1 Cropped
Significa letteralmente “accorciato/tagliato”, ed è un taglio scelto per creare pantaloni con una vestibilità più ampia e con una lunghezza “troncata” alla caviglia.

2 Over
Un abbigliamento “Fuori misura”, che risulta quindi di taglia più grande rispetto a quella normalmente portata da chi lo indossa. Sulle felpe è un must: no, la manica non è troppo lunga

 

3 Midi
Si riferisce alla lunghezza “intermedia” particolare di gonna che scende appena sotto al ginocchio. Nel nostro caso è realizzata con una micro-fantasia, molto fitta, anche questa una grande tendenza derivata dalla moda “Donna”.

4 Paperbag
È il tipo di vestibilità di pantaloni o gonne che visivamente ricordano un sacchetto di carta, grazie all’arricciatura nella zona del punto vita. Noi la sviluppiamo sia sui capi più casual, come il denim, che per articoli più formali, sia con tessuti particolari come voile e viscose.

5 Cargo
Sono pantaloni, tipicamente maschili, che vestono in maniera morbida. Facilmente riconoscibili per i tasconi laterali. Nascono in origine come indumento da lavoro, per questo il modello più diffuso è appunto quello lungo ma esiste anche la versione bermuda. Il colore must per lo sviluppo di questi pantaloni è il verde militare.

6 Grafiche 3D
Un look interattivo? Grazie alle grafiche 3D ogni capo può diventare più accattivante anche per i piccoli. In IDEXE’ li realizziamo con particolari tecniche di imbottitura, termosaldature, ricami ed ancora paillettes o perline che movimentano e conferiscono un effetto tridimensionale alla stampa.