Parola d’ordine: comodità!

Quando arriva la mezza stagione e, di conseguenza, il temuto cambio dell’armadio, il rischio di avere sempre troppo caldo o troppo freddo è dietro l’angolo. Proprio per questo è fondamentale puntare su tessuti confortevoli  e traspiranti, che permettano ai più piccoli di non patire il clima ballerino di questa stagione incerta!

A complicare la situazione, la pandemia ha eliminato dai nostri guardaroba molti capi che prima potevamo considerare i nostri preferiti, sia per grandi che per piccini: se prima puntavamo su stili diversi, è certo che i lunghi periodi di vita casalinga abbiano portato alla ribalta la moda sporty e l’homewear in generale.

Se un tempo questo era l’abbigliamento riservato all’esercizio fisico o ai momenti di relax a casa, adesso lo stile sportivo domina le vite della maggior parte di noi: basta dare un’occhiata al profilo Instagram di Stormi Webster (la celebre bimba vip figlia di Kylie Jenner e Travis Scott) oppure curiosare su quelli di Chiara Ferragni e Fedez, dove abbondano foto del piccolo Leone e della neonata Vittoria, per avere la prova lampante di quanto stiano spopolando i capi più “comfy”: pigiami, felpone, joggers, tute e tutine per ogni gusto!

Per non rinunciare a divertirsi con la moda, il segreto è giocare con i dettagli delle tendenze della collezioni primavera/estate 2021: tessuti in morbida felpa, fantasie e stampe tenere e divertenti, giochi di lettering in pieno stile logomania oppure decisi colorblock con un tocco di tinte neon!

Non possiamo dimenticare, ovviamente, tutti quei capi che, al contrario, servono per le occasioni speciali: la moda bimbi primavera/estate 2021 include anche dei capi preziosi, dai mini gilet in pendant col pantalone, ai vestiti leggeri dalle stampe floreali, ai dettagli luminosi e brillanti, agli accessori più eleganti. Insomma, ci prepariamo a una stagione che propone una moda davvero per tutti i gusti e le necessità, per andare incontro alle esigenze creative e pratiche dei nostri bambini!